About

Non è mai facile parlare di se stessi e di solito non mi sento molto a mio agio in questo ruolo.

Tuttavia amo gli animali, i libri, la cucina, il giardino e ovviamente il mio orto che ho cominciato a pensare, costruire e curare circa 5 anni fa.

Cittadina, ma con il cuore “campagnolo” fin da bambina, ho avuto la fortuna di riuscire a vivere in campagna grazie a mio marito che invece in campagna ci è nato, anche se è spesso in giro per il mondo;  la nostra casa è il nostro rifugio dove accogliere i numerosi amici che passano.

Amo la confusione, ma non disdegno la solitudine che mi permette di ricaricare le pile e tornare in “battaglia”.

Non sopporto la noia, l’opportunismo e l’ipocrisia, poi per il resto cerco di rispettare l’essere di ognuno, sapendo che tutti siamo diversi e che è bello proprio per questo; quindi ho imparato a prendere e lasciare andare chiunque oggi ci sia e domani no!

Divisa tra la mia famiglia (un marito, 2 figli, 3 cani e una gattina), un lavoro e ora un blog: ultima creatura partorita dalla mia mente inquieta e sempre alla ricerca di qualcosa che mi stimoli.

Sarà, mi auguro, un ‘esperienza interessante; io da parte mia cercherò di mettercela tutta, voi, gentili visitatori che passerete di qui, anche per caso, lasciatemi per favore un vostro segno che mi aiuterà a crescere e a capire se sono sulla strada giusta.

Grazie per tutto quello che vorrete scrivere o consigliare; tutto mi sarà utile per migliorare.

Buon blog e buon orto a tutti!

Chiara

Ecco il mio mondo!!!

DSC_2445 DSC_2442 DSC_2438_2 DSC_2841DSC_2865DSC_2889

28 pensieri su “About

    • Ciao!ti ringrazio un sacco!!Le tue parole sono di grande incoraggiamento e arrivano a fagiolo, mi sentivo un pochino depressa oggi, stile terrore del foglio bianco; sono proprio alle prime armi, ma c’è entusiasmo e passione.
      Vedo in giro dei blog stupendi e dei fantastici blogger, spero di imparare da loro e da te! il tuo blog è veramente bello, mi piace molto la grafica che hai scelto e l’idea delle vecchie ricette …anche a me piacerebbe molto parlare dei vecchi ortaggi e della frutta dimenticata…vediamo se ci riesco, magari abbiniamo il tutto alle tue ricette! Un grande abbraccio, a presto Chiara

      • Anch’io ho passato un momento in cui, sbagliando, mi confrontavo con altri blog. Ma io non posso e non voglio che il mio blogghino sia un obbligo, deve essere un momento mio da condividere, quando e come voglio con gli altri.
        Si impara molto anche dagli altri, ma poi bisogna adattarlo alle nostre esigenze e aspirazioni. Pagina bianca? Va bene, non sono in gara, se non con me stessa. L’importante è mantenere l’entusiasmo e farlo crescere, ci vuole tempo e tu ne sai qualcosa con il tuo orto, non è che semini oggi e domani raccogli pomodori. C’è tanto da imparare dalla natura.
        Mi piacerebbe tanto avere un orticello come il tuo, magari con i tuoi consigli qualcosa riesco a fare, sul balcone no perchè Montedison (la mia gattina) come vede la terra raspa. Proverò in giardino (condominiale).
        Mi piace proprio la tua frase…le tue parole arrivano a fagiolo….deformazione professionale????
        Grazie per essere passata da me, se vuoi andare a spasso là potremmo conoscerci meglio, a presto.

      • Hai assolutamente ragione, la nostra unicità va “coltivata”…;-) deformazione professionale….
        Grazie a te per esserti fermata e verrò sicuramente a trovarti spesso, magari per il caffè! Buona cucina!!!

  1. Ciao Chiara, le foto che hai scelto per presentare il tuo mondo mi incantano! Ciascuna di loro racconta la cura che metti nel preparare le prose dell’orto, il gusto di portare il giardino in casa arredando la veranda, lo sguardo generoso con le erbe spontanee… sono certa che il tuo blog saprà regalare un cuore “campagnolo” a chi ti legge! 🙂

  2. ma cavolo..che bello conoscerti!!!! mi piaci..mi piace tantissimo il tuo blog…è molto interessante e stimolante per me…ti ho iscritto fra i miei blog amici e ti seguirò…mmmmmmhhhh io a d o r o cucinare con i fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…ed ho visto delle ideeuzze troppo carineeeeeeeeeee!!!!

    • Grazie mille!! Ho buttato un occhio veloce al vostro perchè oggi sono di corsa, ma stasera faccio un giro in tranqullità…mi piace il vostro about, molto simpatico: il sale è sempre un dilemma (comunque meglio poco che tanto..) e il mio cellulare anche se prende….a volte non rispondo!!! 🙂 🙂 Un caro saluto Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...